Biscotti di mais di Anna Moroni

 

24 Ottobre 2014
0 commenti

Nell’ultimo periodo mi è venuta la fissa delle colazioni salutari. Sarà per via dell’influenza di amiche e parenti alle prese con diete ed alimentazione controllata, sarà per la mia predilezione nei confronti dei dolci fatti in casa, ma negli ultimi giorni sto facendo scorpacciate di questi biscotti di mais, di Anna Moroni. Si tratta di biscotti semplici ma sfiziosi, adatti da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata.

Biscotti di mais di Anna Moroni

Biscotti di mais di Anna Moroni





140 gr di farina di mais | 2 cucchiai di farina bianca | 1 cucchiaino di lievito | 4 cucchiai di latte | 2 cucchiai di rum | 4 cucchiai di miele | 1 pizzico di sale | mandorle e nocciole
Versare in una terrina la farina 00 e quella di mais. Unire lo zucchero, ed il miele. Mescolare bene.,
Unire adesso il resto degli ingredienti ed iniziare ad impastare bene fino ad ottenere un composto liscio e compatto.
Adesso porre sulla placca del forno della carta forno. Spolverare il tutto con la farina e disporre dei mucchietti di impasto a distanza gli uni dagli altri.
Cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 15 minuti. Sfornare e fare raffreddare.

Il loro punto di forza sta nell’utilizzo della farina di mais che conferisce loro croccantezza ed un sapore particolare, sicuramente non quello che ti aspetteresti addentando un biscotto. Sono perfetti sia con il latte che con il te e non prevedono che pochi ingredienti ma ben scelti, almeno a mio parere. Il rum ed il miele infatti ben svolgono il loro compito dolcificante ed aromatizzante. Non sono previsti altri zuccheri ne uova, ne, ancora grassi… Cosa volere di più da dei biscotti, per di più anche deliziosi? Provate anche i panettoncini al mais con mandorle e le tortine di mais e uvetta.

Photo Credit  |  Abigail210986ShutterStock

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti di mais di Anna Moroni.