Biscotti veloci al cocco e cioccolato

 

16 Luglio 2015
0 commenti

Amanti del cocco e delle ricette veloci non perdete questi biscotti al cioccolato e cocco. Si realizzano in pochi minuti e con altrettanti ingredienti e sono cotti in una decina di minuti per allietare il palato vostro e dei vostri amici. Ideali da sgranocchiare in qualsiasi momento, i biscotti veloci al cocco e cioccolato sono ideali sia a colazione che dopo pranzo, con il caffè. Ero in cerca di una ricetta estemporanea per fare fuori mezza confezione di farina di cocco quando mi sono imbattuta in questa che ho subito provato ed eletto una delle mie preferite.

Biscotti veloci cocco cioccolato

Biscotti veloci al cocco e cioccolato





2 uova | 200 g di farina di cocco | 150 g di zucchero | 50 g di cacao amaro in polvere
Sbattere le uova con una forchetta quindi unire lo zucchero e mescolare bene. Unire adesso, poco alla volta, la farina di cocco ed il cacao setacciato.
Fare riposare il composto ottenuto in frigo per 30 minuti quindi riprenderlo e creare delle palline.
Porle sulla placca del forno rivestita di carta forno e cuocere a 180 °C per circa 12 minuti.

[photo courtesy of Thinkstock]

Adatti ai bambini questi biscotti sono ottimi anche per la loro merenda. Volendo renderli più golosi unite delle gocce di cioccolato al latte. Si conservano per qualche giorno appositamente chiusi per non perdere la fragranza caratteristica. Possono essere inseriti all’interno di un buffet di compleanno. Provateli, infine, inzuppati nel latte, anche prima di andare a letto. A questo proposito vi consiglio di provare i biscotti al cocco e cioccolato con il Bimby, i biscotti al cioccolato bianco e cocco e i biscotti alla noce di cocco senza latte e burro.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti veloci al cocco e cioccolato.