Salame di cioccolato fondente

 

31 Dicembre 2017
0 commenti

È buono, è dolce ed è sano: il salame al cioccolato fondente proposto dalla nutrizionista Nina Gigante è a base di biscotti, cioccolato e frutta secca: ingredienti mescolati a freddo che non necessitano neppure dell’accensione del forno.

Salame di cioccolato vegan

In effetti è la rielaborazione semplice di un dolce estremamente classico e molto, molto facile da preparare che non prevede neppure la presenza dell’uovo, ragion per cui non è necessario il forno. 

Salame di cioccolato fondente





100 g di biscotti secchi senza burro | 80 g di mandorle, noci e nocciole tostate | 200 g di cioccolato extra fondente (80%) | 40 g di latte di mandorla o di riso | 1 pizzico di sale marino | 1 cucchiaino di cannella - ½ cucchiaino di essenza di vaniglia

[photo courtesy of thinkstock]

La ricetta proposta elimina i grassi saturi che derivano da burro e uova, assenti in questa ricetta, ma che è ricca di cioccolato extra fondente e carica di grassi buoni e benefici. Per la buona riuscita del salame di cioccolato fondente è indispensabile che il cioccolato sia di buona qualità e almeno all’80% fondente. Tenete poi presente che gli ingredienti proposti possono anche essere leggermente personalizzati aggiungendo ad esempio i pistacchi, l’uvetta o pezzetti di prugne secche.

 

SALAME DI CIOCCOLATO VEGANO

SALAME DI CIOCCOLATO FONDENTE E BIANCO

SALAME DI CIOCCOLATO BIANCO

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Salame di cioccolato vegano

Salame di cioccolato vegano

Se vi piacciono le ricette semplici non potrete rinunciare alla preparazione del classico salame di cioccolato. Oggi però proponiamo una variante davvero adatta a tutti: si tratta del salame di […]