Crema di yogurt con cachi

 

11 Agosto 2014
0 commenti

yogurtLa crema di yogurt con cachi è un dolce estivo (ottimo anche il frappè di yogurt con anguria), perfetto anche con le alte temperature: è invitante e gustoso nasconde più di qualche segreto. Non contiene zucchero, burro o lievito, ma la dolcezza deriva dalla frutta fresca (che potrete variare) e in guscio e ovviamente dal cioccolato.

Crema di yogurt con cachi





40 pistacchi freschi non tostati e non salati | 70 gr. cioccolato fondente | 1 achi classico a temperatura ambiente | mezzo limone limone | 200 gr. yogurt magro naturale
Sbucciate il cachi classico, frullatelo insieme alle scorza di limone non trattato e unitelo allo yogurt che dovrete mantenere a temperatura ambiente.
Dividete la crema ottenuta in quattro bicchieri da portata. Tagliate a cubetti il caco mela e arrostiteli all’interno di una padella antiaderente. Aggiungete poca acqua per circa 5 minuti e continuate a mescolare.
Adesso sciogliete il cioccolato fondente (perfetto il cioccolato fondente all’80%) a bagnomaria, poi passatevi velocemente i cubetti di caco scottati.
Scolateli dal cioccolato in eccesso e sistemateli dividendoli all’interno dei quattro bicchieri da portata.
Distribuite il resto del cioccolato e la granella di pistacchi per decorare ciascun bicchiere. Servite subito il dessert. Ovviamente potrete anche variare il dolce cambiando ad esempio il tipo di frutta utilizzata e optando magari per le pesche o per le albicocche.
La base del vostro dolce resterà sempre lo yogurt magro che ovviamente si adatta o ogni tipo di frutta. Se preferite un sapore in particolare potrete anche scegliere un altro gusto come ad esempio lo yogurt alla fragola o alla vaniglia che si sposano ben anche con altri sapori. Se preferite potrete anche preparare la crema di yogurt con diversi tipi di frutta creando una sorta di macedonia.

[photo courtesy of Thinkstock]

Vediamo come preparare questa ottima crema di yogurt con la frutta perfetta anche come merenda per i bambini o come dessert per una cena estiva.

Categorie: Dolci light
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crema di yogurt con cachi.