Tortine di carote, la ricetta light

 

28 Gennaio 2019
0 commenti

Adatti anche a chi sia perennemente a dieta, i mini tortini di carote sono veramente speciali: leggeri e gustosi, uniscono alla dolcezza delle carote, la bontà delle mandorle. Potrete preparare una torta unica o dei mini tortini che andrete poi a decorare con una ricca spolverata di zucchero a velo. 

camille, Palline carote light senza glutine

Si tratta di un dolcetto veramente speciale e molto semplice da preparare che richiede poco tempo a disposizione: ottimo dolcetto per il tè e per la merenda, è adatto anche come colazione per i bambini mantenendosi morbidi e saporiti. Potrete anche aggiungete all’interno dell’impasto delle mandorle tritate per rendere più gustoso il sapore e amalgamarle alle carote tritate.

Tortine di carote, la ricetta light





300 grammi di carote | 300 grammi di farina 00 - lievito chimico in polvere - 50 grammi di farina di mandorle | 90 grammi di olio di semi | 3 uova | vanillina - 180 grammi di zucchero - zucchero a velo
La preparazione della mini torta di carote e mandorle è estremamente semplice: montate all’interno di una planetaria le uova e lo zucchero in modo da ottenere un composto ben spumoso. Aggiungete anche la farina setacciata, la vanillina, la farina di mandorle e le carote tritate anche grossolanamente per sentirne meglio il sapore.
Mescolate con delicatezza e versate negli appositi stampini da muffin, imburrati il vostri impasto ricordando di non arrivare fino al bordo perché tenderanno un po’ a ricrescere. Infornate a 180° per circa 45 minuti, ma abbassate la temperatura a 170 gradi gli ultimi 10 minuti di cottura.
I vostri tortini sono pronti: non dovrete fare altro che lasciarli raffreddare e poi spolverizzarli con dello zucchero a velo.

[photo courtesy of thinkstock]

Questi tortini sono veramente light tanto che non prevedono nemmeno la presenza del burro, ma è anche vero che potrete personalizzarli magari aggiungendo anche delle gocce di cioccolata o delle scagliette di cioccolato fondente all’interno. 

STRUDEL CON PERE E CON CAROTE

TORTA MORBIDA CON CIOCCOLATO E ARANCIA

PLUMCAKE CON ARANCE E CON CAROTE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Torta di carote, la ricetta senza glutine e senza lattosio

Torta di carote, la ricetta senza glutine e senza lattosio

Colazione senza glutine? E perché no? La ricetta di oggi è adatta veramente a tutti: la ricetta della torta alle carote senza glutine è adatta grandi a piccini.  Piace a […]

I frullati nella dieta dei bambini, prepariamo quello alle fragole e yogurt

I frullati nella dieta dei bambini, prepariamo quello alle fragole e yogurt

Non è più una novità sentire parlare di obesità in riferimento ai bambini. I telegiornali non fanno altro che ribadire che il tasso nei bambini si alza sempre di più, […]