Gelato alle pesche con la ricetta per il Bimby

 

13 Agosto 2014
0 commenti

Gelato alle pesche con la ricetta per il Bimby

Una cosa è certa: in estate non si può assolutamente fare a meno del gelato. Che ne dite di preparare quello alla pesca? E’ goloso ma allo stesso tempo delicato. Si gusta da solo o con l’aggiunta della panna montata. Può essere arricchito con delle mandorle a lamelle, degli amaretti sbriciolati ed ancora del caramello liquido. La preparazione del gelato alla pesca è semplice, ma con l’aiuto del Bimby diventa ancora più facile. Il vostro compito si limiterà ad inserire tutti gli ingredienti secondo la sequenza specificata nel procedimeto.

Gelato alle pesche Bimby





600 gr di pesche congelate | - 1 Vasetto di yogurt greco naturale | 100 gr di zucchero
Sbucciare le pesche e tagliarle a pezzi non troppo piccoli. Conservarle in freezer fino a completo congelamento.
Versare lo zucchero nel boccale e ridurlo in polvere: 10 secondi a velocità Turbo.
Unire anche le pesche congelate ed il vasetto di yogurt. Passare da velocità 1 a 7 per 15 secondi spatolando Continuare fino a quando il composto si sarà amalgamato a dovere.

[photo courtesy of Thinkstock]

Vi consiglio di utilizzare delle pesche mature ma non troppo morbide e soprattutto gustose, pena la non riuscita di un gelato goloso. Non sottovalutate l’importanza dell’utilizzo di materie prime valide. Questa, in particolare, è una ricetta che prevede pochi ingredienti, tra i quali un vasetto di yogurt. Utilizzate quello bianco cremoso. Altre ricette di gelato che potreste provare a riguardo sono il gelato allo yogurt con vodka alla pesca, il gelato alla stracciatella e quello al cioccolato da preparare con il Bimby.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Gelato alla frutta per la merenda dei bambini

Gelato alla frutta per la merenda dei bambini

Adesso che il caldo è arrivato anche i bambini hanno diritto ad una merenda rinfrescante e cosa c’è di più goloso che un buon gelato alla frutta fatto in casa? […]