Dolci estivi per i bambini, i funghetti alla frutta e gelato

Dolci estivi bambini funghetti frutta gelato

Oggi vi propongo una ricetta molto simpatica e divertente per la merenda dei bambini: i funghetti alla frutta e gelato. Si tratta di una composizione molto facile e veloce da preparare a forma di fungo: la base del fungo si prepara con del gelato al gusto fiordilatte che ricorda per il colore bianco il gambo del fungo; una mezza albicocca capovolta farà da cappello del fungo e alcune puntine di gelato bianco i classici puntini dei funghi…volete provare?

La ricetta dei funghetti alla frutta e gelato, una tra le più simpatiche e divertenti dei dolci estivi per i bambini non è altro che un modo allegro e facile per proporre una merenda o uno spuntino goloso e rinfrescante ai nostri bambini: di fatto i funghetti sono formati da un gambo di gelato al gusto fiordilatte e da un cappello di albicocca puntinata con piccole gocce di gelato! Spesso i bambini sono molto ghiotti di gelato, si ghiaccioli e di dolci al cucchiaio e dessert a base di panna montata e gelato alle creme, ma non mangiano molto volentieri la frutta. Con una composizione di questo tipo potrebbero essere più invogliati a farlo e inoltre le albicocche sono ancora di stagione, per poco, è vero…ma quando non se ne troveranno più per fare questi simpatici dolci estivi  potete sostituirle con altra frutta di colore arancione, come pesche o melone crecando tuttavia di tagliarlo a forma di mezzo guscio, ossia di cappello di fungo.

Sul sito ci sono molte altre ricette per dolci estivi e merende fresche per i bambini, e nelle prossime settimane ci saranno altre idee carine ed estive per dolcetti che abbinano gelato e frutta per i più piccoli. Intanto potete preparare per loro dei frullati di frutta di stagione, molto sani e nutrienti, oppure delle bevande con frutta fresca e gelato per affrontare al meglio le calde giornate d’agosto!

1 commento su “Dolci estivi per i bambini, i funghetti alla frutta e gelato”

Lascia un commento