Ancora una ricetta di Alessandro Borghese, i biscotti al cocco. Conoscendo lo chef, però, poteva trattarsi dei soliti biscotti? La risposta viene spontanea: non solo sono arricchiti con della farina di riso, ma vengono anche serviti con una salsa a base di frutta molto ricca di cui a breve vi dirò di più. Inutile dire che potreste tranquillamente preparare i soli biscotti, che risultano ottimi sia per la colazione che con il te, che ancora in qualsiasi momento abbiate voglia di qualcosa di sfizioso.
Biscotti al cocco di In cucina con Ale
Versare in una ciotola lo zucchero, le uova, il burro fuso e la farina di riso e quella di cocco e mescolare bene. | |
Ricavare delle palline da posizionare sulla placca del forno rivestita di carta forno e cuocere per circa 20 minuti a 180 C°. Sfornare e fare raffreddare. | |
Adesso tagliare la mela a fettine sottili e rosolarla nel burro, unire le albicocche tagliate a filetti e le castagne sbriciolate. Aggiungere anche il Vin santo. | |
Fare rapprendere sul fuoco, quindi frullare e servire i biscotti sulla salsa. Completare con delle foglie di menta. |
[photo courtesy of Thinkstock]
Tornando alla salsa di frutta si prepara con le albicocche secche, con le castagne e con una mela, arricchite poi con del burro e del Vin Santo. La salsa, molto densa, viene utilizzata come letto sul quale servire poi i biscotti che risultano così ancora più accattivanti. A completare la presentazione delle foglioline di menta che donano non solo un tocco di colore ma anche di freschezza. Come vi avevo accennato in apertura non sono i soliti biscotti al cocco, e ve ne accorgerete già al primo assaggio, provare per credere.
Altre ricette sul tema? Provate i biscotti croccanti al cioccolato e cocco, abbinamento irresistibile, i biscotti morbidi al cocco per chi ami la sofficità, ed i biscotti alle noci e cocco senza glutine e latte.
Commenta!